Bava di lumaca: un alleato della bellezza

bava di lumaca

Conosci già le caratteristiche della bava di lumaca? Sai che si tratta di un componente molto importante di tantissimi prodotti di bellezza? Esattamente, la bava di lumaca ha delle proprietà uniche ed utilizzare un prodotto cosmetico che contiene questo ingrediente naturale può aiutarti sia ad apparire più bella che ad eliminare diversi problemi della pelle.

Bava di lumaca: proprietà

Risultato immagini per snail drool

Ricca di peptidi, acido glicolico, collagene, vitamina A, vitamina E, elastina ed altre sostanze benefiche, la secrezione rilasciata dalle lumache è un toccasana per la salute.

Non si tratta di un rimedio che si conosce da pochi anni in quanto le proprietà di questa sostanza si conoscono sin dai tempi più antichi. Infatti, già Ippocrate ne esaltava le proprietà, mentre in medicina questa sostanza viene utilizzata da tempo soprattutto per realizzare sciroppi per la tosse ideati per i bambini (e non solo).

Ampiamente impiegata nell’industria cosmetica, la bava di lumaca può essere un ottimo rimedio. Ecco le sue principali caratteristiche:

  • è un ottimo rimedio antietà.
  • aiuta a contrastare la formazione di smagliature e le elimina se si soffre già di questo disturbo.
  • fluidifica il muco ed aiuta ad eliminarlo.
  • contrasta ed elimina l’acne.
  • ha ottime proprietà idratanti e nutrienti.
  • rende la pelle più morbida e liscia.
  • elimina le imperfezioni della pelle (macchie, brufoli, ecc.).

Bava di lumaca: dove trovarla e come utilizzarla

La bava di lumaca viene raccolta specialmente dalle lumache di allevamento. Una volta raccolta, questa sostanza viene trattata adeguatamente e poi è utilizzata per realizzare creme, sieri e tanti altri prodotti di bellezza oppure soluzioni farmaceutiche in grado di alleviare ed eliminare diversi disturbi.

Sebbene in Giappone ed in altre parti del mondo le lumache sono protagoniste dirette anche nei trattamenti di bellezza che prevedono l’utilizzo di animali vivi che rilasciano sulla pelle delle persone la bava durante le sedute nei centri omeopatici ed estetici, in Italia questa sostanza viene utilizzata soprattutto per creare prodotti elaborati che possono essere acquistati online, in farmacia, parafarmacia, erboristeria, ecc.

 

Come scegliere i prodotti a base di secrezione di lumaca

Affinché siano efficaci, i prodotti a base di bava di lumaca devono essere attentamente dosato e devono contenere una buona percentuale di secrezione al loro interno. Spesso creati anche con altri ingredienti che ne potenziano o ne completano l’efficacia, i prodotti curativi oppure quelli realizzati per contrastare i segni dell’invecchiamento si devono scegliere attentamente, evitando l’acquisto di soluzioni di dubbia provenienza. Inoltre, per vedere risultati soddisfacenti è necessario seguire attentamente le indicazioni riportate su ogni prodotto acquistato.

 

I migliori prodotti a base di bava di lumaca

In commercio esistono un’infinità di prodotti che contengono questa sostanza, ma sfortunatamente non tutti sono efficaci. Per presentarti le migliori soluzioni abbiamo selezionato attentamente solo i prodotti che offrono realmente dei benefici e per questa selezione abbiamo tenuto conto di numerosi criteri: opinione dei consumatori che hanno già provato i prodotti che vedrai in seguito, sicurezza, qualità, prezzo, percentuale di bava contenuta nel prodotto, tipologia di altri ingredienti utilizzati per realizzare i prodotti in questione.

Bioluma: crema viso a base di bava di lumaca ed acido ialuronico

Ricca di principi attivi funzionali, di facile assorbimento ed efficiente, questa crema è una delle più amate dai consumatori. Parliamo di un prodotto Made in Italy che contiene bava di lumaca pura, acido ialuronico e tante altre sostanze in grado di contrastare l’invecchiamento, idratare e nutrire la pelle, eliminare macchie ed inestetismi vari, ecc.

ideale sia per chi una pelle grassa che secca o mista, la crema Bioluma è la soluzione ideale se si vuole esibire un viso radioso quotidianamente. Acquista subito questa soluzione ad un prezzo speciale:

 

Nuvò: contorno occhi con 72% di bava di lumaca

Ricca di proprietà benefiche in grado di contrastare efficacemente l’invecchiamento cutaneo nella zona del contorno occhi e di donarti un aspetto radioso, questo prodotto è senz’altro uno dei migliori sul mercato. All’interno di questa soluzione di altissima qualità sono stati inseriti anche altri ingredienti che ti aiutano a migliorare l’aspetto della pelle attorno agli occhi in maniera veloce e che allo stesso tempo ti garantiscono risultati durevoli nel tempo. Nutriente, rinfrescante, ricca di principi attivi, la crema Nuvò è biologica e testata dermatologicamente. Puoi comprare il prodotto direttamente cliccando sulla foto che segue:

Rinnovia: crema per il corpo con bava di lumaca, acido ialuronico, olio di Argan e olio di Jojoba

Ricco di ingredienti attivi, questo prodotto è ideale per avere una pelle sempre liscia, morbida e per contrastare la comparsa delle smagliature. Ideata solo con ingredienti di ottima qualità, questa crema si assorbe facilmente ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Acquista la crema direttamente online:

Scopri anche altri prodotti ideali per la cura della pelle: 10 utilizzi del Tea Tree Oil

 

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email